Condividi

Parte Next Energy: bando per progetti “elettrici”

Iniziativa ideata da Terna e Fondazione Cariplo per valorizzare giovani talenti e sostenere lo sviluppo di progetti innovativi in ambito elettrico – Il bando che dà l’avvio all’iniziativa è aperto da oggi e si chiuderà il 22 luglio.

Parte Next Energy: bando per progetti “elettrici”

Al via Next Energy, il progetto ideato da Terna e Fondazione Cariplo, realizzato da Cariplo Factory con il supporto di PoliHub, Startup District & Incubator di Fondazione-Politecnico di Milano, per valorizzare giovani talenti e sostenere lo sviluppo di progetti innovativi in ambito elettrico. Il bando che dà l’avvio all’iniziativa è aperto da oggi e si chiuderà il 22 luglio.

“Questo progetto è coerente con la nostra strategia poiché ne valorizza due elementi essenziali: l’attenzione per l’innovazione e per i giovani”, ha commentato Matteo Del Fante, amministratore delegato di Terna.

“La collaborazione con Terna – ha detto da parte sua Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo – è fondamentale per rendere il progetto Cariplo Factory capace di arrivare a tutti quei giovani che vogliano cimentarsi in percorsi di formazione basati sull’innovazione tecnologica e la ricerca scientifica e finalizzati a generare capitale umano altamente qualificato, per start up legate al settore elettrico”.

Commenta