Condividi

Tim, Governo: ok Golden Power sulla rete

L’obiettivo del Governo è garantire che saranno salvaguardati gli investimenti e il corretto funzionamento dell’infrastruttura – L’azienda “comunicherà con cadenza annuale l’adempimento delle prescrizioni”.

Tim, Governo: ok Golden Power sulla rete

Il Consiglio dei ministri ha deciso di esercitare il Golden Power sulla rete di Telecom Italia, per garantire che saranno salvaguardati gli investimenti e il corretto funzionamento dell’infrastruttura.

L’esercizio del Golden Power avviene in applicazione dell’articolo 2 del decreto legge sui poteri speciali del 2012 in materia di telecomunicazioni. Il Governo ha già approvato a metà ottobre l’esercizio del Golden power su Sparkle e Telsy, controllate di Tim strategiche per la difesa e la sicurezza. In quel caso è stato applicato l’articolo 1 del decreto legge.

Le misure adottate oggi dal Governo con l’esercizio del golden power sulla rete di Telecom “si pongono in linea con la strategia di Tim e rispetto ad esse la società manifesta la propria condivisione ed il proprio impegno – scrive Tim in una nota – a conferma della volontà di continuare ad avere un dialogo franco e costruttivo con il Governo e le Autorità di settore che permetta di coniugare gli interessi del Paese con quelli della libera attività d’impresa. L’azienda comunicherà con cadenza annuale l’adempimento delle prescrizioni” previste dal provvedimento.

Commenta