Condividi

MotoGp: pole di Marquez in Germania, Rossi parte sesto

Il campione del mondo della Honda partirà in pole domani nel Gran Premio di Germania di MotoGp – Terzo tempo per Jorge Lorenzo, sesto Valentino Rossi – Male Dovizioso, solo 11esimo

MotoGp: pole di Marquez in Germania, Rossi parte sesto

Quarta pole position della stagione per Marc Marquez che domani partirà dalla prima piazza della griglia del Gp del Sachsenring, unica gara del mese di luglio in MotoGp. Il pilota della Honda ha registrato un tempo eccezionale (1′ 20″ 336) dando quasi 3 decimi al redivivo compagno di squadra Dani Pedrosa.

Chiude la prima fila del Gp di Germania di domani lo spagnolo della Yamaha Jorge Lorenzo, principale avversario di Valentino Rossi per la corsa al motomondiale 2015. Tra il pesarese, giunto al sesto posto, e il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo c’è la Ducati ufficiale di Andrea Iannone, quarto, e il colombiano del Team Pramac Ducati Yonny Hernandez. Male l’altro pilota della Ducati, Andrea Dovizioso, solo 11esimo nelle qualifiche di oggi.



Domani la gara si preannuncia entusiasmante con le due Honda che, un po’ a sorpresa, partono davanti e potrebbero fare una gara a parte. Il favorito, a questo punto, è il giovanissimo campione del mondo della Honda Marquez che spera di rientrare in corsa per il successo del campionato di MotoGp nonostante il grosso distacco dai due della Yamaha, Rossi e Lorenzo.

Per quanto riguarda Rossi si attende la solita gara in rimonta del dottore che, giunto a questo punto della stagione, e dopo il fortunoso epilogo di Assen, non può più nascondere le sue velleità di vittoria finale.

Commenta