Condividi

Marchionne: “Fca e Ferrari a un passo dalla Borsa”

L’ad ha fatto sapere che “il convertendo Fiat e il collocamento delle azioni Fca negli Stati Uniti avverranno prima di Natale” – Ipo Ferrari “tra il secondo e il terzo trimestre del 2015”.

Marchionne: “Fca e Ferrari a un passo dalla Borsa”

Ferrari sbarcherà in Borsa “tra il secondo e il terzo trimestre del 2015”. Lo ha annunciato oggi Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca, a margine della presentazione della nuova vettura Fiat, il crossover 500X.

Marchionne ha anche fatto sapere che “il convertendo Fiat e il collocamento delle azioni Fca negli Stati Uniti avverranno probabilmente in simultanea, prima di Natale“. Nel dettaglio, il manager ha detto che il flottante da collocare a Wall Street potrebbe essere attorno al 20%.



“Siamo soddisfatti che il mercato abbia capito la razionalità della mossa e come ci stiamo muovendo”, ha aggiunto a proposito della decisione di collocare un bond convertendo da 2,5 miliardi di dollari e 100 milioni di azioni ordinarie. 

Sul fronte dei modelli, infine, Marchionne ha confermato che le novità di Fca per il 2015 saranno l’Alfa Giulia e il Suv Levante

Intanto, a poco più di un’ora dalla chiusura, il titolo a Piazza Affari di Fca guadagna l’1,8%, a 9,045 euro.

Commenta