Condividi

Hugo Boss, entra anche Tamburi

Tamburi Investment partners acquista 490mila azioni ordinarie di Hugo Boss per un investimento complessivo pari a 50 milioni di euro – Zignago Holding e Marzotto hanno rilevato il 7% del capitale

Hugo Boss, entra anche Tamburi

La Tamburi Investment Partners S.p.A. (TIP.MI) comunica in una nota l’acquisizione di 490mila azioni ordinarie di Hugo Boss a.g. a un prezzo per azione di 102 euro e per un complessivo investimento di circa 50 milioni di euro.

L’acquisto arriva dopo che ieri è stato collocato da parte della società di private equity Permira il 10,4% delle azioni di Hugo Boss. L’obiettivo di Permira è quello di ridurre la sua quota all’interno di Hugo Boss dal 32% al 14% in due tranche.



Oltre a Tamburi anche Zignago Holding e Marzotto (tramite la fianziaria PFC Srl) hanno acquisito importanti quote di Hugo Boss. Le due società hanno rilevato 5 milioni di azioni, pari a circa il 7% del capitale.

Il marchio Hugo Boss è un leader mondiale nel settore premium e luxury dell’abbigliamento e accessori. Nel corso del 2014 il gruppo Hugo Boss ha conseguito ricavi per 2,57 miliardi di euro con un ebitda consolidato di 591 milioni di euro.

Commenta