Condividi

Fineco Asset Management diventa (anche) Sgr

La società è stata autorizzata dalla Banca centrale irlandese a svolgere anche attività di gestione del risparmio e gestirà fondi di fondi tramite partnership strategiche con i gestori internazionali

Fineco Asset Management diventa (anche) Sgr

Nasce una nuova Sgr. Si tratta di Fineco Asset Management, che per la verità non è una neonata: partecipata al 100% da FinecoBank, è una società d’investimento di diritto irlandese già attiva da tempo, ma ora è stata autorizzata dalla Banca centrale irlandese a svolgere anche attività di gestione del risparmio.

L’azienda spiega in una nota che la decisione della Central Bank of Ireland è arrivata prima del previsto, permettendo a Fineco Asset Management di essere operativa già nelle prossime settimane.

La società gestirà fondi di fondi tramite partnership strategiche con i gestori internazionali. Fineco Asset Management utilizzerà come struttura l’architettura aperta guidata di Fineco.

FinecoBank punta così “a essere più vicina alle esigenze della clientela, più efficiente nella selezione dei prodotti e più profittevole grazie a un modello di business integrato in modo verticale”.

Commenta