Condividi

Borsa: World Duty Free sprofonda su affitti aeroporti Spagna

Il titolo del retailer aeroportuale affonda a Piazza Affari, segnalandosi come il peggiore del Ftse Mib – Ad affossare le quotazioni di World Duty Free sono i dettagli sui contratti d’affitto con gli aeroporti spagnoli che, secondo molti analisti, equivarrebbero a un profit warning.

Borsa: World Duty Free sprofonda su affitti aeroporti Spagna

Sprofonda in Borsa il titolo di World Duty Free che, dopo essere stato sospeso per eccesso di ribasso in apertura, registra perdite intorno al 10% a Piazza Affari a metà mattinata, segnalandosi come il titolo peggiore del listino italiano, che negli stessi minuti viaggia in territorio positivo.

Ad affossare le quotazioni del retailer aeroportuale sono stati i dettagli sui contratti d’affitto con gli aeroporti spagnoli rivelati durante il cda e la conference call di ieri. Gli affitti si sarebbero rivelati decisamente superiori alle aspettative degli analisti, come rivelato in un report di Equita Sim.



Nonostante alcune indicazioni positive sui ricavi e il rinnovo con l’aeroporto di Heathrow, secondo molti analisti la questione degli affitti in Spagna equivarrebbe, di fatto, a un profit warning, capace di provocare una decisa contrazione delle stime sugli utili della compagnia per i prossimi anni. Nel Cda di ieri, inoltre, è stata ufficializzata l’uscita del Ceo Josè Maria Palencia, a partire da fine anno.

Commenta