Condividi

Acea: utile primo trimestre +13,5% su anno

L’azienda multiservizi romana ha chiuso il primo trimestre con un utile netto di 50,5 milioni e un fatturato di 761,6 milioni di euro, in flessione del 2,4% su base annua – Cresce il margine operativo lordo a quota 174 milioni.

Acea: utile primo trimestre +13,5% su anno

Va in archivio il primo trimestre di Acea, che si è chiuso con utile in crescita e ricavi in flessione. L’azienda multiservizi romana ha registrato un risultato netto di 50,5 milioni di euro nei primi tre mesi dell’anno, in aumento del 13,5% su base annua, su un fatturato di 761,6 milioni di euro, in diminuzione del 2,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

In crescita, invece, il margine operativo lordo, passando dai 166 milioni del primo trimestre a 177,41 milioni di euro. L’indebitamento finanziario netto al 31 marzo 2015 è pari a 2.139,6 milioni di Euro, in calo di 184,3 milioni di Euro rispetto al 31 marzo dello scorso anno ed in aumento di 50,5 milioni di Euro rispetto al dato di fine 2014.

“I risultati di questi primi tre mesi – ha dichiarato l’ad di Acea Alberto Irace -sono soddisfacenti e ci incoraggiano a fare ancora di più. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, gli utili e il MOL continuano a crescere, così come gli investimenti, che fanno segnare un +8,4%”.

“L’Area Energia – ha proseguito Irace -, nonostante il perdurare del calo dei consumi, segna una performance significativa, grazie a un miglior mix della clientela. Prosegue, inoltre, l’impegno volto all’efficientamento del capitale circolante. Andiamo avanti così, con l’intento di continuare a produrre valore aggiunto per azionisti e clienti”.

Commenta