Condividi

Nasce First&Food: enogastronomia e agro-alimentare in vetrina

Lunedì 29 ottobre debutta First&Food, portale sulle eccellenze del Made in Italy nell’enogastronomia e nell’agro-alimentare promosso da FIRSTonline che edita così tre siti dopo il recente lancio di FIRST Arte – First&Food sarà curato da Giuliano De Risi e si rivolgerà sia ai gourmet appassionati della cucina italiana che alle aziende alimentari e agricole che sono alla base dell’Italian Food.

Nasce First&Food: enogastronomia e agro-alimentare in vetrina

Il conto alla rovescia è cominciato. Lunedì 29 ottobre debutta First&Food, portale sull’eccellenza enogastronomica e agro-alimentare made in Italy, promosso da FIRSTonline, di cui riproporrà lo stle, l’indipendenza di giudizio, l’affidabilità e la qualità dell’informazione

First&Food, che sarà inizialmente free, sarà curato da Giuliano De Risi, già direttore di una delle maggiori agenzie di stampa nazionali e grande conoscitore dell’Italian Food e si avvarrà di un team di prim’ordine di professionisti di collaudata esperienza come Alessandro Mastrantonio, già direttore di Agrisole, Daniela Scrobogna, Massimo Agostini, Gianluca Pacella, Rita Cavalli e altri.

Lo scopo del nuovo sito verticale è quello di alzare la qualità e la specializzazione dell’offerta editoriale del gruppo AL Iniziative Editoriali che da quasi 8 anni pubblica il web journal di economia e finanza FIRSTonline, presieduto da Ernesto Auci e diretto da Franco Locatelli, che raggiunge 50 mila visite dirette quotidiane e 75 mila aggregate per circa 2 milioni e 200 contatti mensili. Con l’arrivo di First&Food che fa seguito a FIRST Arte, lanciato nella scorsa primavera, salgono così a tre i siti del gruppo che diventeranno quattro entro la fine dell’anno con una nuova originale iniziativa già in cantiere.

First&Food si rivolge ai professionisti, agli operatori, agli studiosi e ai gourmet della cucina italiana ma anche alle eccellenze del Made in Italy dell’agro-alimentare con una visione globale e completa di tutta la filiera che va dalle campagne all’industria e dalla produzione al consumo per arrivare sulla tavola degli italiani e meravigliare i buongustai stranieri.

Ogni settimana uno chef stellato firmerà per i lettori di First&Food una ricetta d’autore per cucinare un piatto prelibato in soli 30 minuti e una grande sommelier consiglierà e racconterà la storia del vino più adatto. Ma l’esplorazione del Made in Italy agro-alimentare ed enogastronomico si arricchirà di grandi interviste, presentazione di personaggi noti o no, prodotti e aziende di qualità, consigli per mangiare bene ma sano.

Leggere First&Food sarà già gustare la cucina italiana ma anche conoscere da vicino la storia e il lavoro che sta dietro il Made in Italy agro-alimentare e che ne rappresenta l’orgoglio e la chiave del successo. Il primo numero è dietro l’angolo. Non perdetelo.

Commenta