Condividi

Wimbledon, Lavazza caffè ufficiale

L’accordo, iniziato nel 2011, è stato prolungato di altri tre anni – Si prevede che durante i quindici giorni del torneo di tennis più prestigioso del mondo saranno servite fino a un milione di tazzine di caffè italiano.

Wimbledon, Lavazza caffè ufficiale

Lavazza sarà il caffè ufficiale del torneo di Wimbledon per altri tre anni. La partnership del marchio italiano con il torneo di tennis più prestigioso del mondo è iniziata nel 2011 e ora ha un nuovo testimonial d’eccezione: l’ex campione e attuale allenatore di Novak Djokovic, Andre Agassi, che festeggia proprio quest’anno il 25esimo anniversario della sua storica vittoria al “The Championships”, datata 1992 (dopo una mitica finale con Ivanisevic).

Per le quindici giornate del torneo di Wimbledon, che scatta lunedì 3 luglio e si concluderà domenica 16 luglio 2017, Lavazza disporrà oltre 200 macchine da caffè in 60 punti di servizio, tra cui 13 bar e ristoranti, aree d’accoglienza istituzionali e sala stampa, aree riservate a tennisti e funzionari di gara. Si prevede che agli appassionati di tennis presenti a questa edizione saranno servite fino a un milione di tazzine di autentico caffè italiano, sia nei prestigiosi Wimbledon Ground, che all’esterno, alla Queue più famosa d’Inghilterra, dove gli spettatori attendono con impazienza di entrare.

Marco Lavazza, Vice Presidente della società, ha commentato: “Siamo lieti di proseguire il rapporto con Wimbledon nei prossimi tre anni. Si tratta di una collaborazione di lunga data in uno dei mercati chiave per la nostra azienda. Siamo orgogliosi di partecipare a uno dei maggiori tornei di tennis al mondo e che questa partnership si stia sempre più rafforzando. La collaborazione di Agassi come Global Ambassador rappresenta un altro traguardo per Lavazza: condivideremo un anno ricco di emozioni con uno dei maggiori atleti di tutti i tempi”.

Mick Desmond, AELTC Media and Commercial Director, ha invece dichiarato: “L’All England Lawn Tennis Club è lieto che Lavazza continui ad essere il Caffè Ufficiale di Wimbledon, The Championships, per altri tre anni. Siamo anche felici di poter assistere al ritorno sui campi dell’All England Club dell’ex campione di Wimbledon Andre Agassi in qualità di Global Ambassador di Lavazza”.