Condividi

Poste: 1,5 milioni di download per App BancoPosta

L’App lanciata da Poste Italiane per gestire il proprio conto, le carte Postepay e per effettuare pagamenti ha stabilito anche il record assoluto di gradimento della clientela tra le App del settore finanziario – Le altre App delle Poste sono AppPostepay e la App Ufficio Postale.

Poste: 1,5 milioni di download per App BancoPosta

La App BancoPosta taglia il traguardo del milione e mezzo di download a meno di un anno dal suo lancio e stabilisce il record assoluto di gradimento della clientela tra le App del settore finanziario. Il successo della App BancoPosta è la prova dell’apprezzamento della clientela per la comodità e la semplicità d’uso dell’applicazione e conferma il ruolo di Poste Italiane nella transizione dall’economia tradizionale a quella digitale.

Attraverso l’App BancoPosta è possibile gestire in mobilità il proprio conto e le carte Postepay per conoscere il saldo ed i movimenti. Inoltre è possibile pagare i bollettini anche solo inquadrando il QR code con la fotocamera dello smartphone, ordinare bonifici e postagiro o inviare denaro in Italia e all’estero attraverso il servizio MoneyGram. Con la App è poi possibile ricaricare la Postepay o le Sim di tutti i telefonini italiani.

La strategia digitale di Poste Italiane include anche la AppPostepay e la App Ufficio Postale. In poco meno di un anno dal lancio, la App Bancoposta può vantare numeri da record con 210 mila bollettini di conto corrente pagati, 165 mila bonifici eseguiti e 615 mila ricariche Postepay.