Condividi

Parigi, 25 fotografi per salvare la foresta pluviale atlantica del Brasile

La Anne Fontaine Foundation sta organizzando una mostra fotografica denominata Objectif Arbres, al fine di sensibilizzazione e raccolta fondi che saranno dedicati alle attività di rimboschimento in tutto il mondo, con una forte attenzione alla foresta pluviale atlantica brasiliana.

Parigi, 25 fotografi per salvare la foresta pluviale atlantica del Brasile

Questa mostra itinerante iniziata a New York nel mese di aprile 2013 e si svolgerà a Parigi da Sotheby’s dal 28 marzo al 31 marzo 2014. La mostra si concluderà con un’asta il 31 marzo.

Trentacinque fotografi di fama internazionale come Sebastião Salgado, Sarah Moon, Peter Knapp, Vincent Munie, Jean – Michel Berts e Ahae hanno donato una fotografia alla Fondazione. Queste immagini sono ispirate al tema degli alberi e sono rappresentative per la varietà di stili e tecniche artistiche. Ogni visitatore potrà confrontarsi con il rapporto tra uomo e natura.

La Anne Fontaine Foundation ha anche pubblicato un libro con edizioni Assoulin , una raccolta di tutte le fotografie della mostra con le citazioni e le biografie dei loro rispettivi artisti .

Tutti i proventi della vendita all’asta e il libro sarà devoluto alla Fondazione Anne Fontaine per finanziare progetti di riforestazione in Brasile .

Esposizione:  Parigi
venerdi 28, sabato29, lunedì 31 dalle ore 10.00 alle ore 18.00