Condividi

Moto, Valentino Rossi trionfa ad Assen

All’età di 38 anni, e a un anno dall’ultima vittoria in MotoGp, il pilota pesarese sale nuovamente sul gradino più alto del podio nella pazza gara di Assen, in Olanda, e torna in corsa per il Mondiale, che per lui sarebbe il decimo.

Moto, Valentino Rossi trionfa ad Assen

Valentino Rossi nella leggenda. All’età di 38 anni, e a un anno dall’ultima vittoria in MotoGp, il pilota pesarese sale nuovamente sul gradino più alto del podio nella pazza gara di Assen, in Olanda, e torna in corsa per il Mondiale, che per lui sarebbe il decimo. Intanto con quella di oggi sono dieci le vittorie sul circuito di Assen (Valentino ha vinto dieci volte anche a Barcellona), ed è una grande giornata non solo per Rossi ma per l’Italia: Danilo Petrucci arriva secondo e Andrea Dovizioso è il nuovo leader del mondiale, scavalcando Vinales che è finito ko. Terzo della gara Marc Marquez, pure lui in piena corsa per il mondiale.

Per Rossi è la 115esima vittoria in moto e soprattutto è il rilancio delle ambizioni da titolo: ora davanti a tutti c’è Dovizioso sulla Ducati, autore di una risalita brillante che a un certo punto ha fatto sperare anche qualcosa in più del podio, e che ha ora 4 punti di vantaggio su Maverick, 7 su Rossi e 11 su Marquez. Quattro campioni racchiusi in 11 punti: show assicurato fino alla fine della stagione.