Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

Alitalia, Calenda: “Serve un’alleanza, tra 15 giorni via a manifestazioni interesse” – Brexit: sale il conto, aumenta la tensione – Legge sulla concorrenza, via libera dal Senato – Champions, la Juve sfida la rivelazione Monaco – Deutsche Bank, è cinese il primo azionista.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1- Alitalia, Calenda: “Serve un’alleanza, tra 15 giorni via a manifestazioni interesse”

Il ministro ha annunciato che entro 15 giorni sarà avviata la procedura per le manifestazioni di interesse e che l’obiettivo primario è vendere la compagnia senza smembrarla – Il governo ribadisce il no alla nazionalizzazione ma Renzi pensa a una quota pubblica nel capitale di Alitalia e sonda il Qatar – Delrio: “Responsabilità del management, Governo ha fatto il suo”. Vai all’articolo.

2- Brexit: sale il conto, aumenta la tensione

“Non è una punizione, ci sono conti da pagare”, sottolinea il negoziatore Ue Michel Barnier nella raccomandazione al Consiglio europeo, e avverte che i tempi sono stretti. Ma Londra replica: “Pagheremo il dovuto non ciò che la Ue vuole” – Dura la risposta di Theresa May: “Vogliono condizionare le elezioni dell’8 giugno”. Vai all’articolo.

3- Legge sulla concorrenza, via libera dal Senato

Il provvedimento tornerà alla Camera in terza lettura – Novità per assicurazioni, telefoni, farmacie, bollette e non solo. Vai all’articolo.

4- Deutsche Bank, è cinese il primo azionista

Si tratta della conglomerata Hna, attiva nel settore industriale e finanziario, salita al 9,9 per cento del capitale. Vai all’articolo.

5- Champions, la Juve sfida la rivelazione Monaco

Prova della verità stasera per la Juve contro i ragazzi terribili del Monaco che, come i bianconeri, si avviano a vincere lo scudetto in patria – Nel derby di Madrid il Real strapazza l’Atletico di Simeone (3-0) con una tripletta di Cristiano Ronaldo e ipoteca la finalissima. Leggi l’articolo.

Commenta