Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

Francia, Macron vince il primo turno (23,86%) e va al ballottaggio con Le Pen (21,43%) – Macron manda in orbita le Borse: boom di Piazza Affari (+4,7%) e delle banche – Alitalia, referendum: si contano i voti – Del Grande libero: è tornato in Italia – Qatar Airways rileva il 49% di Meridiana.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1- Francia, Macron vince il primo turno (23,86%) e va al ballottaggio con Le Pen (21,43%)

Nel primo turno delle elezioni presidenziali francesi vince il candidato europeista e liberalprogressista, Emanuel Macron, che conquista il 23,75% e si prepara fra due domeniche ad affrontare al ballottaggio la candidata di estrema destra, Marine Le Pen che raccoglie il 21,5% ma non sfonda – Sotto il 20% sia il repubblicano Fillon che Melenchon dell’estrema sinistra – I gollisti e i socialisti hanno dichiarato che al secondo turno voteranno Macron. Vai all’articolo.

2- Macron manda in orbita le Borse: boom di Piazza Affari (+4,7%) e delle banche

La vittoria di Macron al primo turno delle Presidenziali francesi elettrizza i mercati: euro più forte, corrono i Btp e le Borse – Piazza Affari addirittura meglio di Parigi: il FtseMib torna sopra la soglia psicologica dei 20 mila – Exploit delle banche: Unicredit guadagna oltre il 13%, Ubi supera il 10%, Intesa e Banco Bpm intorno al 7%. Vai all’articolo.

3- Alitalia, referendum: si contano i voti

Il referendum di Alitalia si è concluso tra timori e paure per il verdetto che ne uscirà: salvezza o fallimento per l’ex compagnia di bandiera. Poche ore e si saprà sei i lavoratori hanno scelto oppure no di accettare il preaccordo tra azienda sindacati e Governo raggiunto lo scorso 14 aprile. Vai all’articolo.

4- Del Grande libero: è tornato in Italia

L’annuncio è arrivato dal ministro degli Esteri, Angelino Alfano. L’articolo.

5- Qatar Airways rileva il 49% di Meridiana

L’operazione prevede un aumento capitale in denaro destinato a Qatar Airways – Lo ha annunciato oggi a Dubai l’amministratore delegato della compagnia del golfo. Vai all’articolo.