Condividi

Intesa Sanpaolo: piattaforma crowdfunding per progetti solidali

Selezionati tre progetti per Unicef, Ospedale Bambino Gesù di Roma e Gruppo Ospedaliero San Donato. Chiunque può fare donazioni e verificare direttamente come procedono, entrando sul sito www.forfunding.it

Intesa Sanpaolo: piattaforma crowdfunding per progetti solidali

Intesa Sanpaolo ha lanciato For Funding (www.forfunding.it) la nuova piattaforma di crowdfunding  del gruppo. L’obiettivo è quello di unire donatori individuali e organizzazioni non profit per sostenere importanti progetti di solidarietà sociale.

La piattaforma rientra in un più ampio progetto per sviluppare e sostenere attivamente il Terzo Settore in Italia. L’iniziativa inoltre , spiega un comunicato, coinvolge 900 “Ambasciatori sociali”, selezionati tra i colleghi delle filiali Intesa Sanpaolo per promuovere la cultura della donazione sul territorio.

Si parte con tre progetti selezionati per i quali la raccolta di donazioni è attiva e consultabile sulla piattaforma di Intesa Sanpaolo: For Funding per Unicef ha l’obiettivo di garantire accesso all’acqua potabile ai bambini nelle zone più povere del mondo; per la Fondazione Bambino Gesù sarà realizzato un nuovo reparto pediatrico con macchinari d’avanguardia per la diagnosi e la cura del tumore all’occhio; per la Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato saranno raccolte donazioni per attrezzature innovative che consentiranno interventi chirurgici all’avanguardia.

La piattaforma è aperta a tutti, clienti e non clienti del gruppo bancario, e permetterà di effettuare donazioni online tramite carta di credito, bonifici, o nelle filiali Intesa Sanpaolo senza commissioni a carico del donatore o del beneficiario e consentirà ai donatori di consultare in tempo reale l’andamento della raccolta e la progressiva realizzazione del progetto che sostengono.