Condividi

FtseMib e Dow Jones: chi arriva prima a 20mila?

Gran derby di Borsa tra Piazza Affari e Wall Street: il FtseMib, l’indice dei 40 principali titoli della Borsa italiana, è a un passo dalla soglia psicologica dei 20 mila punti base (adesso è a 19.626) dopo uno spettacolare recupero dell’ultimo mese e mezzo ma il Dow Jones, il principale indice di Wall Street, è a 19.927 ma i giochi si decideranno al fotofinish

FtseMib e Dow Jones: chi arriva prima a 20mila?

Testa a testa tra il FtseMib e il Dow Jones nella corsa verso quota 20 mila, soglia psicologica che segnala l’attuale fase rialzista del principale indice di Borsa di Milano così come quella del maggior indice azionario di Wall Street. Chi vincerà al fotofinish e chi arriverà prima ai 20 mila punti base?

Piazza Affari, dopo un 2016 deludente che l’ha vista tra le peggiori Borse mondiali, è in recupero da un mese e mezzo e il FtseMib, che raccoglie i 40 principali titoli, è ormai a un passo dai fatidici 20 mila pb e si attesta a quota 19.626 dopo un avvio d’anno incoraggiante.

Il Dow, che è da settimane in luna di miele con il nuovo presidente Donald Trump, è però a un passo dal traguardo e all’inizio della seduta del 5 gennaio si colloca a 19.927 pb. La volata continua e il derby pure. I giochi restano aperti fino alla fine.

Commenta