Condividi

Energia: Orange Book, nuovi modelli per l’efficienza

Il prossimo 29 marzo presso il Ministero dello Sviluppo Economico si terrà la presentazione della terza edizione dell’Orange Book – L’obiettivo dell’incontro è quello di definire al meglio il ruolo delle Utilities a supporto delle amministrazioni locali nell’efficienza energetica e nella lotta ai cambiamenti climatici.

Energia: Orange Book, nuovi modelli per l’efficienza

Efficienza energetica e nuovi servizi per la città. Sono questi i temi al centro della terza edizione dell’Orange Book, a cura di Utilitalia e della Fondazione Utilitatis, in collaborazione con EfficiencyKNow, la cui presentazione si terrà presso il Salone degli Arazzi del Ministero dello Sviluppo Economico, a Via Veneto 33 a Roma, il prossimo 29 marzo.

Dopo le prime due edizioni dell’Orange Book, che hanno inquadrato il settore ed i principali strumenti a supporto del business e approfondito gli elementi chiave per un posizionamento strategico delle Utilities nel campo dell’efficienza energetica, la terza edizione si propone di intercettare i prossimi trend strategici per l’applicazione e lo sviluppo di nuovi modelli di business.

Un percorso che indirizzi gli amministratori locali a cogliere le potenzialità delle Utilities nella lotta ai cambiamenti climatici e all’inquinamento urbano, attraverso il ruolo fondamentale dell’efficienza energetica per il raggiungimento dei target di riduzione delle emissioni. Le Utilities come partner della Pubblica Amministrazione per offrire servizi sempre più ambientalmente efficienti e promuovere la competitività delle imprese sul territorio.

La registrazione al convegno va completata entro lunedì 27 Marzo. Tra i partecipanti inseriti nel programma, il presidente dell’Enea Federico Testa, il vice ministro Sviluppo Teresa Bellanova e il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti.