Condividi

Bentivogli su Ilva: ok alla trattativa ma niente politicizzazioni

Secondo il leader della Fim-Cisl, Marco Bentivogli, è una buona notizia la riapertura del negoziato sull’Ilva ma a condizione che non ci siano strumentalizzazioni elettoralistiche: “Sarà una trattativa durissima”

Bentivogli su Ilva: ok alla trattativa ma niente politicizzazioni

“Abbiamo appena appreso l’altro giorno dal Ministero dello Sviluppo Economico la disponibilità a riaprire al più presto il negoziato con Arcelor Mittal. La trattativa sarà comunque durissima per centrare i nostri obiettivi su occupazione, ambiente, investimenti e conferma delle condizioni contrattuali dei lavoratori. Ma è una notizia positiva che l’intervento del Governo, unitamente alla mobilitazione sindacale, abbia riaperto le condizioni di partenza della trattativa all’accordo tra la gestione commissariale Ilva e Arcelor Mittal”. Così Marco Bentivogli, segretario generale di Fim Cisl, ha commentato la riapertura del tavolo per la vendita dell’Ilva.

“Ci auguriamo – ha aggiunto Bentivogli – che si apra un negoziato vero che non lasci spazio a politicizzazioni e a strumentalizzazioni elettoralistiche che renderebbero ancor più difficile una delle vertenze più complicate della storia di questo Paese”.

Commenta