Condividi

Attentato in Finlandia: morti e feriti

L’episodio, probabilmente di matrice terroristica, si è verificato nella città di Turku – Secondo i media che citano testimoni erano tre gli aggressori, che correvano in mezzo alla strada e inneggiavano ad Allah.

Attentato in Finlandia: morti e feriti

Diverse persone sono state accoltellate nella città finlandese di Turku, capoluogo della minoranza svedese. Una persona è stata arrestata. Lo ha affermato la polizia, che avrebbe sparato alla gamba dell’uomo e lo avrebbe immobilizzato. Lo riferiscono i media locali, che parlano anche di una vittima. Testimoni riportano di un corpo coperto da un lenzuolo e di due feriti.

La polizia finlandese ha twittato: “Diverse persone accoltellate al centro di Turku. La polizia ha sparato al sospetto accoltellatore. Una persona è stata catturata”. Secondo la finlandese Yle news, la polizia ha chiesto di evitare il centro di Turku, dove gli avvenimenti si sono verificati. Secondo i media che citano testimoni a Turku erano tre le persone che correvano in mezzo alla strada e inneggiavano ad Allah. L’aggressore potrebbe dunque non essere solo: è caccia ai complici.