Condividi

Ardian vola, patrimonio oltre i 60 miliardi

La società parigina fondata nel 1996 e guidata da Dominique Senequier ha reso noto il Bilancio 2016, che mette in luce i risultati più che positivi ottenuti e le numerose iniziative innovative portate avanti nell’ultimo anno

Ardian vola, patrimonio oltre i 60 miliardi

La società francese di investimento privata Ardian ha comunicato i risultati ottenuti da quando, quattro anni fa, si è costituita come società indipendente. C’è stato un aumento pari al 70% del patrimonio gestito e/o oggetto di consulenza ed è stata raggiunta una quota pari a $62 miliardi. 

L’annuncio della società parigina è arrivato in occasione della pubblicazione del Bilancio Annuale 2016, che evidenzia le iniziative principali dell’anno passato, tra cui in particolare il lancio di due nuovi rami di attività: Real Estate, che ha già concluso due operazioni in Germania ed Italia, e North America Direct Buyouts. Le due aree saranno fondamentali per la prossima fase di sviluppo della società.

IL 2016 è stato un anno significativo per Ardian anche dal punto di vista del fundraising: il quarto fondo Infrastructure, ad esempio, è salito a 2,65 miliardi di euro. 

Ardian ha dato inoltre il via a Quest 2016, un programma interno ideato per identificare la direzione strategica e l’identità della società per i prossimi 20 anni. Il progetto coinvolge i più giovani “ambasciatori” di Ardian e mette in evidenza la fiducia riposta nel talento dei dipendenti. 

Infine, è stato istituito un Digital Committee che punta a migliorare la trasformazione digitale sia all’interno di Ardian che delle società in portafoglio.