Banner
Buongiorno USERNAME Esci
cerca in First

Scintille dal Mondo

Autore 05/03/2013 13:40 di FIRSTonline
OkNotizie

Facebook, da giovedì ecco la nuova versione: nuovo look per News Feed e Timeline

Giovedì (ore 19 italiane) in California Mark Zuckerberg ha convocato i giornalisti per presentare la nuova versione del social network più utilizzato del mondo: rinnovate la pagina delle notizie e la Timeline.

Il 7 alle 7 (ore italiane) di sera. Facebook ha invitato la stampa alla conferenza di giovedì prossimo alle 10 (ora della California) per presentare il nuovo “News Feed”, ovvero il nuovo aspetto delle notizie sulla versione per smartphone del social network. Il look, radicalmente nuovo, fa parte di una rivisitazione profonda che riguarderà anche altri aspetti di Facebook, come per esempio la "Timeline" (il cosiddetto Diario) e che saranno anche loro presentati nell’atteso incontro con i giornalisti.

Le notizie sulla versione mobile avranno secondo le prime indiscrezioni un aspetto a schermo intero, con testi sovrapposti alle immagini e strizzeranno l’occhiolino ad applicazioni mobili più in voga, oltre che a iOS. La Timeline, invece, sempre più testata ed evidente in Nuova Zelanda, stando alle immagini di ReadWrite cambierà parecchio e rappresenta ben più di quella riverniciatura di cui si era parlato qualche settimana fa. In che modo? Tutti gli aggiornamenti saranno destinati a una colonna centrale, mentre amici, foto e altre applicazioni sono destinati a bottoni orizzontali lungo l’immagine di copertina. A sinistra della colonna centrale tutte le attività, gli aggiornamenti e le anteprime, e a destra le inserzioni pubblicitarie.

La riprogettazione della Timeline è certamente degna di nota, perché rende più chiaro l’elenco degli status dell’utente e rimanda a pagine distinte gli amici, gli album e le attività delle applicazioni.

loading...

News

Banner