Banner
Buongiorno USERNAME Esci
cerca in First

Finanza e Mercati

Author photo 16/01/2013 12:49 di FIRST online
OkNotizie

Borsa, Meridiana fly vola dopo operazione Aga Khan

Meridiana spa, acquistate le azioni degli ex soci di Air Italy Holding, avrà in mano l'89,91% del capitale sociale di Meridiana fly e continuerà a supportare finanziariamente la società con il sostegno del proprio azionista di controllo Akfed, il fondo del principe ismaelita Karim Aga Khan.

Meridiana fly in forte rialzo a Piazza Affari dopo l'accordo tra Meridiana spa e gli ex soci di Air Italy Holding. A fine mattinata il titolo sale di oltre 27 punti percentuali, a 0,7435 euro. 

In base all'intesa raggiunta ieri, Meridiana spa acquisterà tutte le azioni ordinarie Meridiana fly detenute dagli ex soci di Air Italy Holding srl (Marchin Investments B.V., Pathfinder srl e Zain Holding srl, che insieme arrivano al 38,71% del capitale sociale della compagnia aerea).

Meridiana avrà quindi in mano l'89,91% del capitale sociale di Meridiana fly e continuerà a supportare finanziariamente la società con il sostegno del proprio azionista di controllo Akfed, il fondo del principe ismaelita Karim Aga Khan. Il trasferimento delle azioni sarà completato entro il 15 febbraio prossimo. Si parla di una ricapitalizzazione per circa 100 milioni di euro.

Il nuovo amministratore delegato sarà Roberto Scaramella, aviation director di Akfed, che prende il posto di Giuseppe Gentile.

Finanza e Mercati

Banner