Buongiorno USERNAME Esci
cerca in First

Scintille dal Mondo

Author photo 05/11/2012 07:00 di Mr. Stanley
OkNotizie

Giappone, McDonald's spinge sull'home delivery

La filiale giapponese di McDonald’s ha registrato un calo dei profitti da gennaio a settembre pari al 17,8% e sceglie di aggiungere, entro la fine dell’anno, 250 ristoranti al numero di quelli che offrono servizio a domicilio.

La sussidiaria giapponese del gruppo alimentare McDonald’s ha annunciato che aumenterà il numero dei ristoranti che offriranno il servizio a domicilio a 1.500 unità. Il presidente della filiale giapponese, Eiko Harada, ha infatti rivelato il piano di aggiungere, entro la fine dell’anno, 250 ristoranti al numero di quelli che offrono questo servizio. Secondo quanto riportato “Sankei Shimbun”, il presidente ritiene che il numero di negozi tradizionali stia diminuendo in Giappone.

“Sempre più consumatori prreferiscono portarsi a casa piatti già pronti piuttosto che comprare prodotti alimentari” ha continuato Harada. “Crediamo che il servizio di consegna a domicilio sarà sempre più usato e vogliamo giocare d’anticipo”. La filiale giapponese di McDonald’s ha registrato un calo dei profitti da gennaio a settembre pari al 17,8% a 17,7 miliardi di yen. Il gruppo ha affermato di essere stato costretto a chiudere ristoranti non profittevoli e di avere piani di incremento per i negozi drive-through nelle aree suburbane. 

Japantoday 

Scintille dal Mondo

News

Banner