1. Home
  2. Mondo
  3. Scintille Dal Mondo

Unicredit Start Lab al “Global Startup Expo” con 60 nuove imprese italiane

16 ottobre 2015 - 12:23  di FIRSTonline
Investitori e aziende provenienti da tutto il mondo potranno incontrare nel padiglione digitale dell’istituto milanese 60 nuove imprese che fanno dell’innovative “Made in Italy” il proprio business.
Il prossimo19 novembre Unicredit sarà l’unica banca italiana al virtuale taglio del nastro del primo “Global Startup Expo”, la fiera digitale delle startup. Grazie a una piattaforma Internet sviluppata da Hyperfair, startup italiana che ha sede anche a San Francisco, investitori e aziende provenienti da tutto il mondo potranno incontrare nel padiglione digitale dell’istituto milanese 60 nuove imprese che fanno dell’innovative “Made in Italy” il proprio business.

“Nella globalizzazione mondiale, le piattaforme digitali stanno diventando un potente strumento commerciale e per questo abbiamo deciso di creare un nostro padiglione virtuale dove presentare quelle che reputiamo le startup a maggiore potenziale di crescita – ha dichiarato Gabriele Piccini, Country Chairman di UniCredit per l’Italia – e Global Startup Expo rappresenta un’opportunità per presentare giovani innovatori italiani a investitori, incubatori, stakeholder, venture capital, ma anche a clienti corporate e private. Per questo motivo UniCredit, tramite UniCredit Start Lab, ha deciso di essere partner privilegiato di questa iniziativa che fornirà un’ulteriore accelerazione al progetto di internazionalizzare nuove imprese. Nel padiglione digitale la banca presenterà i 60 stand virtuali di altrettante startup innovative che escono da un percorso di selezione curato della banca stessa”. 

UniCredit sostiene l’iniziativa con UniCredit Start Lab, il suo programma di accelerazione dedicato alle startup innovative, con l’obiettivo di offrire, attraverso questa prima fiera virtuale mondiale dedicata alle startup più rappresentative del Made in Italy passando anche dal mondo Life Science e Clean Tech, un canale privilegiato di contatti con visitatori potenziali provenienti da Stati Uniti, Bulgaria, Polonia e Turchia, oltre che dall’Italia, per far loro incontrare startup italiane che fanno del “Made in Italy” innovativo il proprio core business. 

I visitatori di “Global Startup Expo” potranno organizzare video call o chat con gli interlocutori più interessanti per il loro business e trasformare l’incontro virtuale in reale. Gli startuppers potranno incontrare in orari dedicati (in funzione del fuso orario) i grandi investitori e incubatori mondiali, senza spostarsi fisicamente dalle loro sedi, per entrare in un ecosistema di innovazione globale. Biglietti da visita, brochure, cataloghi e presentazioni saranno la documentazione a disposizione negli stand virtuali dedicati a ogni startup. In modalità completamente nuova e sicuramente più efficiente, la Global StartUp Expo by UniCredit sarà un’opportunità di visibilità e crescita per molte nuove aziende.

Notizie Correlate